domenica 12 febbraio 2012





Questa Parola che fu scritta per me...


- domenica 12 febbraio 2012 -

Questo "Laboratorio di Preghiera e Vita" mi ha insegnato ad amare la Parola di Dio e mi ha comunicato un grande desiderio di incontrare Gesù ogni giorno nella preghiera, insieme ai miei fratelli e sorelle.
Quasi in modo invisibile le pratiche settimanali mi hanno aiutata ad assimilare i messaggi e le "modalità" proposte nel corso delle sessioni, e ho compreso quanto sia importante "fare silenzio" con gli esercizi di pacificazione prima di iniziare a pregare.
Adesso so ascoltare la Parola di Dio nei Salmi e queste bellissime preghiere che prima non mi dicevano tanto, sono diventate per me fonte inesauribile di gioia e arricchimento spirituale: adesso sono io a cercarli e basta che inizi a leggerne uno per avere subito il desiderio di continuare all'infinito.
Contengono una ricchezza inesauribile e sorprendente: a volte mi sembra che siano esortazioni scritte per me, altre volte, invocazioni che sento di rivolgere a Dio.
Mentre scrivo, mi sorprendo a pensare che sono arrivata alla XIIIa sessione e spero già di ricominciare presto un nuovo Laboratorio.
Ringrazio il Signore e padre Ignacio per il dono di questi incontri e sono grata anche per la guida che, con tanta sapienza, entusiasmo e fervore apostolico, ha saputo condurci in questo meraviglioso cammino.

Maria (partecipante)
Santuario di Trecastagni
Deserto LPV del 12 Febbraio 2012




Nessun commento:

Posta un commento