sabato 1 aprile 2017

Mi cerca... Mi ama!... 


Questo Laboratorio di Preghiera e Vita mi ha rivelato un mondo bellissimo fatto di profonde meditazioni e di veri incontri con Dio nostro Padre, con Gesù Suo Figlio e con la nostra cara Madre Maria. Mi ha fatto riscoprire un Dio che mi pensa e mi ama continuamente, donandomi anche la chiara consapevolezza che ovunque io vada Lui mi è sempre vicino. Non sono stata molto assidua nello svolgimento delle "pratiche settimanali", questo lo devo ammettere. Nelle ultime settimane ho sperimentato infatti molte vicissitudini che mi hanno portato a "distrarmi" anche se, quando possibile, cercavo sempre di ricordare quello che avevo vissuto per poi cercare di attuare nel modo migliore gli insegnamenti di ogni sessione. Tutto questo mi ha comunque aiutato moltissimo a rimettermi "in ascolto", ritrovando nel mio cuore la Presenza affettuosa di quel Dio che mi è Padre, che sempre mi ama e non smette mai di cercarmi.

partecipante
parr. Resurrezione del Signore - (Catania)
Deserto 1 aprile 2017 

Una Parola scritta "per me"


Il Laboratorio di Preghiera e Vita mi ha consentito di sperimentare diverse modalità per mettermi in relazione con Dio aiutandomi a trovare il modo a me più idoneo. Mi ha dato anche la possibilità di leggere la Bibbia con un metodo che sino ad ora non avevo mai sperimentato, mettendomi cioè al posto delle persone a cui Dio si rivolge per mezzo della Scrittura e di riflettere di conseguenza sul fatto che quella Parola è stata scritta proprio "per me". Ho scoperto così che la Bibbia e Il Vangelo, non sono solo racconti storici ma il metodo che Dio usa per rivolgersi a me e parlare giorno dopo giorno al mio cuore...

partecipante
parr. Resurrezione del Signore - (Catania)
Deserto 1 aprile 2017  

E' Gesù che mi parla... 


Questo Laboratorio di Preghiera e Vita mi ha tanto accompagnato nella comprensione delle Sacre Scritture. Ora sento Gesù più vicino anche se non lo vedo fisicamente. Ho imparato a leggere la Bibbia mettendo il mio nome al posto di quello dei personaggi citati dal testo e così quando la medito avverto che il Signore si rivolge direttamente proprio a me e mi ama così come sono, con tutti i miei limiti.

Maria Conti
parr. Resurrezione del Signore - (Catania) 
Deserto 1 aprile 2017

Abbandonarmi in pace...


Frequentando questo "Laboratorio di Preghiera e Vita" ho iniziato a conoscere meglio Gesù, più da vicino. Con la lettura della Bibbia e per mezzo dei "Messaggi" di padre Ignacio Larrañaga, ho imparato ad "ascoltare" in silenzio ciò che Dio vuole trasmettermi per mezzo della Parola, delle preghiere e delle meditazioni. Ho iniziato così ad abbandonarmi totalmente al Padre non perseguendo più i miei voleri, ma i Suoi. Questo mi ha aiutato non poco a "leggere" e comprendere con più chiarezza anche alcuni avvenimenti della mia stessa vita (...) e ho capito che in ogni circostanza la scelta migliore è sempre quella di abbandonarsi alla Sua Volontà. (...) Sento che mi ha illuminata permettendomi di vivere questa esperienza che mi ha aiutato a conoscerLo meglio e ad apprezzare maggiormente tutto ciò che Egli ha creato per noi. (...) Per questo consiglierei questo percorso a chiunque volesse incontrare meglio e più da vicino nostro Signore (...).

Marianna Tomagra
Casa privata (in quartiere Madonna delle Lacrime) - S.Giovanni La Punta (Ct)
Deserto 01 aprile 2017