domenica 28 febbraio 2016




Nella Sua Parola la mia pace...


domenica 28 febbraio 2016

Da quando ho cominciato il “Laboratorio di Preghiera e Vita” e ho iniziato a leggere la Bibbia, mi sento più tranquilla e più forte. Adesso non c'è sera che passi senza meditare la Parola di Dio. Questo mi fa sentire molto più serena e mi ha dato anche una visione molto più chiara del bene e del male. Anche la mia vita quotidiana è cambiata perché ho scoperto di non essere stata mai veramente sola (anche quando pensavo di esserlo) perché Gesù è stato ed è sempre nel mio cuore.
Spero che anche gli altri che cominceranno questo “Laboratorio di preghiera”, riceveranno il dono di questa serenità e di questa pace interiore.

Gabriela (partecipante)
Casa Circondariale di Piazza Lanza (Catania)
Deserto febbraio 2016




Ricominciare da Gesù


domenica 28 febbraio 2016

Ho cominciato il “Laboratorio di Preghiera e Vita” soltanto per non stare nella stanza senza fare nulla.
All'inizio non lo prendevo sul serio, ma più andavo avanti e più sentivo il bisogno di proseguire. A volte dicevo che non ci sarei andata ma poi, quando mi chiamavano, ci andavo subito.
Frequentandolo ho capito che la preghiera e la vita camminano insieme e ora non provo più solitudine, ma sento invece che accanto a me c'è Gesù.
Ho ritrovato tanta serenità e tranquillità ed ho capito che sia nel bene che nel male, c'è sempre bisogno di avere qualcuno che ti ascolti.
Per mezzo di questo Laboratorio, ho trovato un Amico che mi ascolta e che è sempre con me: il mio Amico Gesù.
Così ora la mia vita è cambiata: posso vederne tutti i colori e sopratutto, mi sento amata. Ho imparato anche ad avere molta più pazienza e a saper stare in silenzio.
Posso testimoniare che da quando Gesù abita nel mio cuore, la mia vita preso una strada migliore. Ho imparato a non odiare, a perdonare, ad amare tutte le persone e ad aiutarle nel momento del bisogno.

Ioana (partecipante)
Casa Circondariale di Piazza Lanza (Catania)
Deserto febbraio 2016

giovedì 25 febbraio 2016



Tanta forza nel momento del dolore...

Ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza del "Laboratorio di Preghiera e Vita" che ha cambiato profondamente il mio modo di vedere le cose.
Quando ho iniziato ero un po' scettica perché avevo avuto altre esperienze e non pensavo che questa potesse cambiarmi così in positivo.
Oggi dico grazie a padre Ignacio e ringrazio anche chi collabora attivamente con lo Spirito Santo che anima profondamente ogni LPV. Sento che oggi, senza di Lui non potrei più vivere.
Mi ha dato forza nel momento del dolore, Lo sento più vicino a me ed è Lui che mi sostiene nelle prove della vita. Mi sento amata da Dio e sono felice perché Egli mi ha fatto conoscere tanti nuovi fratelli e sorelle.

Laura Puglisi
Villaggio del Pino - Belpasso (Ct)
Deserto 25 febbraio 2016


Amore e perdono...

Mi ero iscritta al "Laboratorio di Preghiera e Vita"per curiosità e per trovare un po' di pace. Sono stata molto colpita dal messaggio che ho ascoltato nella sessione "Perdono-Amore". Ho sentito il bisogno di portare amore e perdono anche io al mio "nemico" così come ha fatto Gesù. Non ho avuto successo in questo, ma sono contenta per averci provato. Mi piace molto applicare, durante la "Sacra mezz'ora", la modalità della "preghiera scritta", della quale vorrei lasciare una piccola testimonianza: "Padre, a te mi affido, sono una tua umile serva, aiutami ad andare avanti nel tuo cammino, a professare la tua Parola con amore, a perdonare anche il mio nemico... e a trovare la Pace". Mi ha fatto tanto bene sperimentare il clima di amicizia e collaborazione in questo Laboratorio ed è stato molto importante per me praticare la "Sacra Mezz'ora".

Maria Grazia Giacalone
Villaggio del Pino - Belpasso (Ct)
Deserto 25 febbraio 2016